Chi Sono

Chi Sono

Ciao,

Mi chiamo Simone. Ho 42 anni e da diversi anni ho una passione per il Giappone.

La prima volta che ho visitato questo paese è stata nel 2012. Ero curioso di vedere un paese orientale ed ero indeciso tra la Cina e il Giappone. Poi la scelta è ricaduta su quest’ultimo paese. Non me ne sono pentito!

Infatti, me ne sono subito innamorato! Non ti nascondo che la prima volta che l’ho visitato non parlavo giapponese e ho capito molto poco. Avevo timore persino ad entrare nei ristoranti per mangiare. Ero circondato da scritto alieni e incomprensibili. Al mio rientro in Italia ho deciso quindi di studiare di più la lingua e la cultura nipponica.

Sino ad oggi ci sono stato dieci volte e ho avuto la possibilità di trovare anche degli amici locali. Con loro ho apprezzato sempre di più il loro paese e ho potuto visitare posti anche al di fuori dei consueti percorsi turistici.

Essendo laureato in filosofia e teologia mi appassiona molto capire le differenze di pensiero, di cultura e di usanze che ci sono con l’Italia e in genere l’occidente. L’amore per la storia mi permette anche di studiarne i luoghi e di capire meglio le loro usanze.

Spero che questo sito possa essere un punto dove puoi trovare notizie, aggiornamenti o qualcosa per affrontare un tuo viaggio in Giappone, che mi auguro potrai fare quanto prima.

 

Benvenuto!!!!

Newsletter