Ogni anno, il Ministero dell’Istruzione, della Cultura, dello Sport, della Scienza e della Tecnologia esamina la percentuale di bullismo verificatosi nelle scuole elementari, medie e superiori.

L’inchiesta ha portato il seguente risultato: ci sono stati 612.496 casi dall’anno scorso fino a marzo di quest’anno; 70.000 in più rispetto all’anno precedente. È questo il numero più alto mai registrato, soprattutto nelle scuole elementari, che è aumentato di circa quattro volte negli ultimi cinque anni.

Per quanto riguarda il motivo dell’aumento, il ministero dell’Istruzione, della cultura, dello sport, della scienza e della tecnologia afferma: “È stato riscontrato bullismo anche tra i bambini. Gli studenti che commettono atti di bullismo e violenti stanno diventando sempre più giovani”.

Una ONP che lavora per i bambini ha confermato: “Gli adulti e la società stanno diventando incapaci di fare qualcosa, il che è stressante per i bambini piccoli. Creare un posto sicuro a scuola è possibile. È una necessità!“.

Condividi

Se ti è piaciuto il post condividilo con i tuoi amici